Mia Hand: le 5 prese.
Quando si parla di efficienza di una protesi di arto superiore, senza dubbio si fa immediatamente riferimento alle prese e ai gesti che riesce a svolgere e il modo in cui li svolge. Mia Hand con le sue 5 prese esegue 7 dei 10 gesti principali utilizzati nell’80% dei movimenti quotidiani.
Prediligere l’indispensabile eludendo il superfluo significa sposare la funzionalità, significa poter dare ad ogni amputatə uno strumento indispensabile e un valido alleato per la quotidianità.
1.
PRESA CILINDRICA
La presa cilindrica, una delle prese più utili per la quotidianità: permette di impugnare gli oggetti come bottiglie, bicchieri o tazze. Questa presa, unita all’eccellente forza di Mia Hand è indispensabile anche per spostare o muovere gli oggetti negli spazi.
La forza, elemento essenziale per ogni presa di Mia Hand.
Mia Hand raggiunge fino ai 150N di forza di presa massima.
2.
PRESA DI PRECISIONE
La presa di precisione, permette dei gesti in cui il pieno controllo dell’azione è fondamentale. Con questa presa è possibile impugnare uno stuzzicadenti, raccogliere un fiore o muovere una pedina su una scacchiera.
La velocità, funzione indispensabile per una presa.
3.
PRESA LATERALE
La presa laterale è molto utile per tutte quelle azioni quotidiane come tenere un cucchiaio, appoggiare il bancomat sul lettore oppure per dare il tuo biglietto da visita a un cliente.
Una presa tanto semplice quanto essenziale.
4.
INDICE ESTESO
Il pointing up o indice esteso è il gesto dell’indice che si solleva, questo consente ad esempio di suonare un campanello oppure di digitare i tasti sullo schermo del tuo smartphone.
5.
INDICE FLESSO
Il pointing down o indice flesso invece è il movimento dell’indice che si abbassa, in questa posizione il dito può essere utilizzato per battere i tasti sulla tastiera o premere un generico pulsante.