BORN TO BE ABLE
Facciamo
ciò in cui
crediamo.
Mia Hand incarna tutte le nostre idee, i compromessi a cui abbiamo deciso di non scendere e i fallimenti che ci hanno portato agli attuali successi.
Mia Hand è nata abile per essere utile per qualcun*.
È nata abile per riuscire a rompere i pregiudizi.
prediligere l'unicità.
UNIVOCO
/u·nì·vo·co/
Che ha un significato solo e ben determinato, e può essere interpretato in un solo modo.
Crediamo che non sia giusto avere una visione univoca, con rigide concezioni definite ed applicate in modo collettivo. O meglio, non quando parliamo di persone.
In Prensilia abbiamo sempre avuto chiara la piccola ma sostanziale differenza fra univoco ed unico. Unico ed univoco non sono sinonimi.
Quando parliamo di abilità, non possiamo pensare in termini univoci. Possiamo invece – e vogliamo – parlare in termini di unicità.
Avere un’abilità unica significa aver affrontato un percorso proprio, essere diventati unici nel proprio genere senza essere univoci, senza pensare che il nostro livello di abilità sia collettivo e generalizzato per tutti.
Generalizzare il concetto di abilità e pensarlo in modo binario – abile e non abile – non solo è discriminatorio, ma anche riduttivo e scorretto.
La vita umana è per natura in costante evoluzione e mutamento. In età infantile sviluppiamo un determinato numero di abilità, in adolescenza alcune le miglioriamo e altre le eliminiamo. Due bambin* non sviluppano allo stesso modo e allo stesso tempo le stesse identiche abilità.
Ancora una volta, bastano pochi esempi per confermare quanto debole e vacillante sia la visione univoca dell’abilità.
Togliere il superfluo,
Uni vo co.
per arrivare all'essenziale.
Durante la progettazione di Mia Hand ci siamo detti: eliminiamo il superfluo, pensiamo all’essenziale. E così abbiamo fatto. Una filosofia che abbracciamo a pieno, in ogni ambito.
Uscire dalla trappola dell’univoco è difficile e a tratti faticoso, implica un impegno costante e una certa fermezza nel difendere le proprie idee. Richiede anche coraggio.
Ma in un sistema che corre veloce e che standardizza l’essenziale e personalizza il superfluo, bisogna essere coesi nella lotta ai pregiudizi, all’esclusione e alla discriminazione.
E Mia Hand è nata per questo. Per essere unica, proprio come te.
Unici tra gli unici.
Ogni persona è unica. Questo concetto lo abbiamo bene chiaro nella testa, e ogni volta che pensiamo o riprogettiamo parti di Mia Hand partiamo sempre da qui.
Un focus che ci ha permesso di arrivare a ciò che è Mia Hand oggi. La prima protesi miolettrica multiarticolata di arto superiore personalizzabile in tutte le componenti esterne.
Una convinzione e una filosofia che ci ha portati alla vittoria dei più prestigiosi premi di Design Industriale, dal Reddot Award al Compasso d’Oro.
Poter dare a chi ha un arto unico la possibilità di rendere propria Mia Hand ci ha obbligati ad affrontare molti scogli tecnici e realizzativi, ma oggi ce li siamo lasciati alle spalle.
Le 4 componenti esterne di Mia Hand sono interamente personalizzabili; abbiamo sfruttato un mix unico di tecniche di produzione innovative per rendere tangibile la vostra immaginazione.
Abbiamo scardinato i limiti dell’univoco per lanciarci nell’unico.
-
Guanto
-
Bianco
-
Nero
-
-
Dita
-
Bianco
-
Nero
-
Grigio
-
Beige
-
Marrone
-
Azzurro
-
Blu
-
-
Polpastrelli
-
Bianco
-
Nero
-
-
Cover
-
Texture Base
-
Bianco
-
Nero
-
Beige
-
Marrone
-
Azzurro
-
Blu
-
-
Texture Stella
-
Bianco
-
Nero
-
Beige
-
Marrone
-
Azzurro
-
Blu
-
Gradiente
-
Gradiente
-
-
Texture Liscia
-
Rainbow
-
Iris
-
-
Texture Tattoo
-
Bianco e nero
-
Blu e nero
-
-
-
Sfondo
-
Chiaro
-
Trasparente
-